Conosci posto migliore che non sia casa tua, ma vorresti che lo fosse?
Dove la voglia di acquistare complementi, oggetti d’arredo e anche la scatola dei biscotti, fa capolino nei tuoi pensieri da quando, all’ingresso, impugni la resistente e capiente borsa blu?
Se sbirci nei Gruppi Fb dedicati al grande marchio svedese, non hai idea di quanti affezionati postino la foto del loro bottino sottolineando che ” Non dovevo comprare niente đź›’” o ” Dovevo prendere solo dei bicchieri nuovi e due cuscini”
E allora? … quale meccanismo si innesca … che dirotta la nostra razionalitĂ , il bisogno reale d’acquisto che abbiamo e ci fa dirigere verso l’uscita dello store con tutti quegli oggettini nel carrello?
Beh … succedono tantissime cose: prima di tutto che siamo entrati nel negozio giusto, che si basa su formidabili strategie di marketing, che sa benissimo a quale target si rivolge e che riesce, persino, a trasformare i propri errori in leve di marketing e branding
BENE! Esattamente tutto quello di cui abbiamo bisogno anche noi per vendere:
- sapere individuare il cliente ideale per il nostro immobile
- saper emozionare la vendita, andando al di lĂ dei dettagli tecnici
- saper valorizzare non solo i punti forti del nostro spazio
dai…hai mai visto una pubblicitĂ Ikea che parte con l’elenco delle specifiche del prodotto?