Very Peri, Il Pantone 2022

Sarà Amore/Odio?
 
In queste settimane, vi sara’ sicuramente capitato di leggere della nuova tendenza 2022. Il cosiddetto colore Pantone: per il nuovo anno, la naunce scelta dal Brand è quella del Very Peri.

 
Un colore che abbraccia le qualità dei blu, regalando allo stesso tempo un sottotono viola-rosso.
 
Passiamo quindi dal giallo grigio che ci sta accompagnando in questo 2021, ad una tonalita’ decisamente piu’ calda ed accogliente.
 
La combinazione 2021 Ultimate Gray + Illuminating era ispirata alla speranza. Al bisogno, durante questa pandemia, di pensare che le cose tornassero a splendere, di ritrovare energia e lucidità per superare queste continue fasi d’incertezza.
 
Fra pochissime settimane, pronto ad attenderci, ecco il nuovo Very Peri  che apre letteralmente le porte a nuove prospettive.
 
Una tonalita’ unica, creata da zero grazie al programma Pantone, una colore che infonde sicurezza e contemporaneamente curiosità e spirito creativo!
Ecco come il Brand spiega la novita’:
 
“Viviamo in un’epoca di continue trasformazioni. Very Peri è un una rappresentazione dello zeitgeist globale del momento e della transizione che stiamo attraversando. Mentre emergiamo da un intenso periodo di isolamento, le nostre nozioni e i nostri stili di vita stanno cambiando e le nostre vite reali e digitali si sono fuse in modi nuovi. Il design digitale ci aiuta ad estendere i limiti della realtà, aprendo la porta a un mondo virtuale dinamico in cui possiamo esplorare e creare nuove possibilità di colore. Very Peri illustra la fusione della vita moderna e come le tendenze cromatiche nel mondo digitale si manifestano nel mondo fisico e viceversa”
Ma come si puo’ inserire armoniosamente il Very Peri all’interno delle abitazioni? 
Armoniosamente, parolina magica ma fondamentale per gli scopi delle nostre valorizzazioni: le tendenze di stile e di colore sono linee guida fondamentali ed indispensabili per essere e dimostrarci competitivi, aggiornati e professionali nel nostro settore.
Ma attenzione, ricordiamo sempre che non stiamo progettando spazi dai gusti personalizzati, quindi dovremo operare sempre in base ad un progetto di marketing e di visual destinato alla vendita o affitto.
Vediamo alcuni esempi pratici:
  • un intervento semplice: un unico utilizzo del Very Peri nella stanza, tinteggiando una parete o parte di essa con della pittura o della carta da parati in questa tonalità.La scelta è adeguata agli ambienti più intimi, come la camera da letto o il bagno, perché è capace di vivacizzare l’ambiente senza alterare l’atmosfera rilassante che vogliamo trasmettere ai potenziali acquirenti.
  • Per interventi piu’ veloci e delicati, consiglio di inserire la naunce,  utilizzando elementi discreti che creino giusto qualche accento di colore nella stanza, pensiamo quindi ai complementi d’arredo quali tappeti, cuscini, plaid, vasi e altri piccoli elementi. Fondamentale non appesantire ma dosare non solo la quantita’ degli oggetti in Very Peri ma soprattutto la loro distribuzione negli spazi della casa e l’eventuale alternanza con un altro colore accento.
  • Perfetto Sara, ma per questi accenti di colore? Con quali altre tonatità possiamo abbinare il Very Peri? Come sempre la sobrieta’ e’ un must dei nostri allestimenti, quindi via libera ad accostamenti con toni neutri e, per gli allestimenti piu’ audaci, con colori complementari come il verde acqua o il  verde salvia